08/10/14

Libro! Da Braccio di Ferro a Provolino il fumetto umoristico dimenticato! Esce il 9 Novembre. Vi aspetto a Chiari con Alberico Motta, Pier Luigi Sangalli e Sandro Dossi


Allora, sono emozionato, confuso e felice (come direbbe Carmen Consoli). Sono stato meno attivo nel Blog perchè è da un po che lavoro su questa guida dei fumetti umoristici Bianconi. Più di 150 personaggi, di Giovan Battista Carpi, Luciano Bottaro, Nicola Del Principe, Luciano Gatto, Alberico Motta, Tiberio Colantuoni, Sandro Dossi, Giorgio Rebuffi, ecc... , le cronologie aggiornate (grazie anche all'aiuto di Alfredo D'Asdia), più di 100 storie consigliate e le valutazioni E-Bay. La presentazione del libro sarà alla Rassegna della Microeditoria Italiana di Chiari (Brescia), domenica 9 novembre dalle 15,10 alle 15,45 circa, in una delle sale all'interno del bel palazzo storico dove si svolge la fiera (Villa Mazzotti di Chiari, in Viale Mazzini, 39). Saranno presenti Pier Luigi Sangalli, Alberico Motta e Sandro Dossi. Io sarei felicissimo di avervi tutti miei ospiti. Per tutte le informazioni inerenti il libro (costo, dove trovarlo, acquisto, ecc...) scrivete all'editore all'e-mail: edizionisensoinverso@hotmail.it


Aggiungo le informazioni per l'acquisto fornitemi dall'editore


Informazioni per chi fosse interessato a ordinare 1 o più copie del libro: il saggio è disponibile su tutti gli store on line:






http://www.ibs.it/code/9788867931323/giordano-salvatore/da-braccio-di-ferro.htm

http://www.libreriauniversitaria.it/braccio-ferro-provolino-fumetto-umoristico/libro/9788867931323

http://www.inmondadori.it/Da-Braccio-Ferro-Provolino-Salvatore-Giordano/eai978886793132/


sarà ordinabile in tutte le librerie in Italia e può sin da ora essere ordinato direttamente all’editore, con notevole risparmio sui tempi di attesa e soprattutto sulle spese di spedizione, dato che per ordini diretti alla mail edizionisensoinverso@hotmail.it l’editore spedisce gratis direttamente al domicilio, fino a 2 copie ordinate. Il prezzo di copertina è di 15 € ma se si ordinano 2 copie scende a 13 euro cad. Il consiglio dell’editore è di ordinare e prenotare sin da ora le copie che si intendono acquistare, perché stanno arrivando numerose richieste e c’è il rischio, per chi non ordina subito il saggio, di un allungamento dei tempi di attesa. Per informazioni sulle modalità di pagamento, scrivete sempre alla mail di cui sopra. 
Buona…lettura!  

53 commenti:

  1. Niente passaggio a Lucca, quindi, mi pare di capire. Peccato, avrei potuto prenderlo là.
    Molto bella la grafica, tra l'altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sensoinverso mi aveva detto di avere degli agganci a Lucca e forse il libro ci arriva, di più non so. :-)

      Elimina
    2. Se il libro arriva Lucca, vogliamo anche l'autore!!!

      Elimina
    3. Se mi pagano loro vitto e alloggio ci vengo :-)

      Elimina
  2. Tuoni e fulminacci!
    Non ci posso essere alla presentazione per ovvi motivi geografici... Del resto neppure Fabio Volo presenta i suoi libri girando l'Italia... :D
    In ogni caso ho deciso che questo sarà il regalo di Natale che mi farò, e prenoto, se possibile, una copia con dedica. ;)

    RispondiElimina
  3. grande salvatore!!!!!!!!!!!!!!!!! penso che questo libro supererà le 10000 copie vendute.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vabbè, magari! Gerardo tu sei citato nel libro, per alcune immagini che mi avevi spedito in quella bustona di fotocopie (anche se poi il gentilissimo Paolo Carpi mi ha inviato delle immagini del papà Giovan Battista M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-E e le ho sostituite), quindi mi serve il tuo indirizzo perchè ti devo spedire una copia che ti avevo promesso. L'indirizzo è sempre saurilla@gmail.com

      Elimina
    2. bonta tua salvatore...il mio indirizzo: palladino gerardo via bottiglieri 12 84086 roccapiemonte...aspetto con ansia il tuo primo parto cartaceo....ancora auguroni....

      Elimina
  4. Complimenti e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  5. appena esce lo comprerò sicuramente...

    RispondiElimina
  6. Aspetto Lucca, poi se non lo trovo lo ordino. Bellissimo libro, merita di essere letto: tutte quelle storie erano bellissime!

    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Lucca mi sa che non ci sta. Prendilo da Sensoinverso che tanto costa uguale e non ci sono spese di spedizione.

      Elimina
  7. Ci voleva proprio un libro del genere!!!

    RispondiElimina
  8. Perdona la domanda forse inopportuna, ma mi chiedevo quante copie verranno tirate. È stato già deciso (almeno a livello indicativo) o si aspettano i risultati della prevendita?
    In ogni caso sono convinto che ci sarà presto una ristampa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare che la tiratura iniziale sia di 200-250 copie, io ovviamente spero come te che il libro meriti una ristampa

      Elimina
  9. Bellissimo lavoro Salvatore!
    Spero di poterlo prendere in un momento di buone finanze :)

    RispondiElimina
  10. Lavoro immenso e stupendo. Già a partire dalla cover. Mi sa che lo prenderò :)

    RispondiElimina
  11. Ho già provveduto all'ordinazione. Complimenti a Salvatore Giordano, a cui va tutta la mia stima.

    Pietro Toscano

    RispondiElimina
  12. Finalmente ieri sono riuscito a effettuare l'acquisto online!
    Grazie tante a Poste Italiane per i disservizi in merito...

    RispondiElimina
  13. Da oggi il libro si può acquistare anche su Ibs che accetta Paypal http://www.ibs.it/code/9788867931323/giordano-salvatore/da-braccio-di-ferro.htm

    RispondiElimina
  14. Complimenti per l'impegno, che non è da tutti gli appassionati, e per il coinvolgimento degli storici autori nella presentazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberto! Tu nel libro sei ovviamente citato. Non ho potuto inserire immagini del Braccio di Viesi per meri motivi di spazio (come o omesso tavole di Amendola). Adoro le tue storie.

      Elimina
  15. Ho comperato e letto il libro, bellissimo, grazie per avermelo consigliato e complimenti per l'ottimo lavoro, ben documentato: hai tirato fuori un mucchio di personaggi che avevo quasi dimenticato, è stato un tuffo nei tempi dell'infanzia! Grazie!
    PS: Scusa, volevo dirti che ho fatto un servizio su Grendizer Giga sul mio blog e ho preso alcune immagini dal tuo sito: spero non ci siano problemi, ti ho anche postato il link. L'articolo è qui: http://joe7.blogfree.net/?t=5038072
    Fammi sapere se è tutto a posto. Ciao!

    RispondiElimina
  16. Ho intenzione di acquistarlo. Peccato però che non ci sia la versione Ebook, pensate che uscirà mai?
    CI sono presenti errori in questo libro che vanno corretti?
    Ciao!
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ebook non credo che uscirà, le sviste che ci sono statele ho messe qui in questo post:
      http://retronika.blogspot.it/2015/03/gli-errata-corrige-da-aggiungere-da.html

      Elimina
    2. Perfetto lo metto tra i preferiti. Non è da tutti gli autori/editori ammettere gli ERRATA CORRIGE, anche da grandi autori ed editori. Acquisterò presto il tuo libro su IBS.

      Elimina
    3. Ad averne la possibilità ne farei una versione "extended" e con quelle piccoli correzioni che vorrei apportare, però vista la situazione editoriale odierna, dove gli editori pare ti facciano un favore a guadagnare del tuo sudore, non ci penso proprio. Ho passato un anno d'inferno per realizzare il libro, scritto di notte e nei ritagli di tempi che ti concede la vita reale, se mai un giorno dovessi di nuovo impegnarmi per qualcosa non lo farei mai più per una tazza di gloria. Comunque, io sono fiero del mio prodotto ed ho l'orgoglio appuntato al petto di essere stato il primo ad analizzare i nostri eroi. Sono uno di voi, non ho interesse ad essere "autore". Ciao!

      Elimina
  17. Acquistato!
    Sono fiducioso che sarà bellissimo.
    Per curiosità quanti anni hai Salvatore? Mi sembra che hai detto che hai passato la cinquantina. Io ne ho 35.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uè ho appena 43 anni...però anche da piccino ho letto roba che veniva da tempi lontani. Apprezzo tante robe nuove, però, almeno nel campo del fumetto, penso che quando il "media" era la principale forma di svago casalinga (quando la tv per bambini era limitata e non esistevano i videogames) ci fosse più cura nella realizzazione del prodotto. Anche da bambino, mi accorgevo, per fare un esempio, che una storia di Tiramolla o Abelarda degli anni 50/60 aveva un sapore diverso, le riconoscevo ed apprezzavo di più. La stessa cosa mi capita con i Disney.

      Elimina
  18. Nonostante abbia nostalgia dell'infanzia, il periodo più decente della mia vita, credo bisogna superare certi atteggiamnti e ricordi infantili. Ecco perché leggerò con piacere il tuo libro per poi finirla di cercare su ebay ed epigoni giornaletti di Braccio di ferro, Geppo e co..

    RispondiElimina
  19. Uè Salvatò, dond stai (scusa il mio scarso Napoletano del nord)

    RispondiElimina
  20. No, intendevo dove eri finito che non mi rispondevi. Pensavo fossi di Napoli, io comunque prov. di Brescia magari siamo vicini.

    RispondiElimina
  21. Ti ho citato in fondo al mio ultimo post, è sufficiente che clicchi sul mio nome.
    Saluti.

    RispondiElimina
  22. Questo libro si trova ancora? Sarei interessato, soltanto oggi sono venuto a conoscenza della sua esistenza, mi piacerebbe tanto leggerlo, erano i miei fumetti preferiti nei lontani anni settanta. Spero di ricevere una risposta, grazie.

    RispondiElimina
  23. Vengo a conoscenza soltanto adesso dell'esistenza di questo libro che sarei interessato ad acquistare. Io vivo in provincia di Bergamo, in quale libreria potrei trovarlo? Grazie per la risposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo trovi soltanto on line Ibs, Amazon ecc...grazie per l'interessamento

      Elimina