19/03/15

Retronika Pin Up: Rosanna Schiaffino


Una celebrazione della bellissima attrice che ci ha lasciato nel 2009. Le foto sono prese da vari magazine pubblicati tra  il 1955 e il 1978.









































6 commenti:

  1. In quegli anni facevi spettacolo se ne eri capace, non c'era posto per tronisti e veline né reality per tentare la via della celebrità senza referenze... Rosanna debutta come modella e poi si afferma come attrice: la sua sola carriera dimostra quanto sia stata brava in entrambi i campi, un esempio di italianità che dovremmo saper esportare oggi...

    RispondiElimina
  2. Insomma, insomma: vi erano delle belle eccezioni anche all'epoca. P.es.: nel film "i 3 ladri" , con Totò e Bramieri, ebbe una parte una ragazza il cui unico merito era l'essere assurta all'onore delle cronache per il Caso Montesi.

    RispondiElimina
  3. Come attrice la conosco poco. Sono splendide fotografie in cui personalmente rilevo una grande capacità che aveva di far sembrare la sua bellezza "sempre diversa" pur rimanendo molto personale. Alcune mi hanno fatto pensare a Raquel Welch pur avendo la Schiaffino una bellezza più fine. Opinione personale ripeto, e certamente un merito da dividere con il fotografo, ma non mi sembra cosa da poco.

    RispondiElimina