07/10/14

SBAM! Comics disponibile il numero 17 di Ottobre/Novembre 2014


SBAM! Comics è la rivista digitale a fumetti e sui fumetti. Esce ogni due mesi e si scarica gratuitamente dal sito www.sbamcomics.it: presenta una vetrina di anticipazioni, recensioni e interviste dal mondo dei comics e vuole essere un punto di incontro e dibattito tra appassionati. Si propone inoltre di pubblicare le opere dei nuovi fumettisti e degli aspiranti professionisti.
È ora disponibile il numero 17 di Ottobre/Novembre 2014.



In questo numerO...

È da un anno ormai che si celebra il 75° compleanno di uno dei personaggi-simbolo delle Nuvole Parlanti planetarie: Batman. Noi di Sbam! arriviamo proprio alla fine di questo anno celebrativo a parlare del Pipistrellone, e  abbiamo cercato di farlo in grande stile: intervistando uno dei più talentuosi disegnatori di tutti i tempi dell’alter ego di Bruce Wayne, il mitico  Greg Capullo, e coinvolgendo uno degli storici editor delle bat-collane italiane, quell’Andrea Voglino che ci guida alla scoperta delle “dieci perle dimenticate” tra le innumerevoli storie di Batman. Sono tutti bravi a ricordarsi di Year One o del Ritorno del Cavaliere Oscuro, ma la sterminata saga pipistrelliana comprende moltissimi altri titoli grandiosi. Scopriamone qualcuno.
FUMETTI e INTERVISTE: siamo particolarmente contenti dei fumetti che vi presentiamo su questo numero. A cominciare dal graditissimo ritorno tra noi di Vince Ricotta, stavolta in versione… sexy, con il suo L’apparenza inganna. Con lui, altre vere chicche: due episodi di Paul Niente Detective, il particolarissimo “giallo” di Stan & Caviglia; due episodi anche di Ash Airways, inquietante webcomics di Mazzei-D’Aloisio con il loro staff; infine, l’episodio “zero” del godibilissimo Fidanzato Vampiro di Tiziana De Piero. Tutti autori che meritavano uno spazio particolare e che quindi abbiamo intervistato per farveli conoscere meglio.
Con loro, interviste anche a due giovani autori di casa Disney, Stefania Fiorillo e Luca Usai, e ad Antonio Montanaro, disegnatore dal tratto eccellente che ci ha raccontato le difficoltà editoriali che incontra un autore che voglia cimentarsi con temi particolarmente inusuali. Inoltre, celebriamo con Giuseppe Calzolari i 35 anni della Scuola del Fumetto di Milano.
RECENSIONI: tutto sulle grandi novità bonelliane, presentate nella ormai celebre conferenza milanese: Adam Wild, il nuovo corso di Dylan Dog e la seconda stagione di Orfani. L’anteprima del nuovo cinecomics marvelliano, Guardiani della Galassia. Inoltre, parliamo della bellissima versione topoliniana di Mr Hyde, di Hammer, di All-New Marvel Now! e molto altro.


Sbam! Comics è scaricabile liberamente da www.sbamcomics.it

Nessun commento:

Posta un commento